I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE ONLINE PER LE AZIENDE

Un’azienda che investe in formazione invia un messaggio chiaro ovvero di voler puntare su una persona specifica o su di un intero team per ottenere sempre il meglio. La formazione è anche un obbligo contrattuale, anche se è tra i più omessi, per cui è importante pianificarne sia i contenuti che le modalità di erogazione.

La classica formazione d’aula è un elemento di forte discontinuità nell’ambito dell’attività lavorativa. Il dipendente che frequenta un corso di formazione è infatti, giocoforza, assente dal posto di lavoro per diverse ore, spesso per l’intera giornata. Se poi il corso si tiene in una località diversa da quella di lavoro l’operazione presenta costi notevoli.

Oggigiorno abbiamo per fortuna a disposizione nuove modalità di erogazione, tra le quali quella del corso online. Il corso online presenta numerosi vantaggi:

  • Produttività: ottimizzazione di risorse e tempo-dipendente con soluzioni di apprendimento flessibili e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano.
  • Budget: nessuna spesa di trasferta e tempi di interruzione della normale attività lavorativa limitati all’essenziale, anche in virtù della disponibilità continua h24 del corso.
  • Disponibilità: oltrepassata ogni barriera geografica si possono coinvolgere i dipendenti di tutte le sedi, anche se geograficamente distanti.

Savoldelli Ricerche ha deciso di investire risorse nella creazione di corsi online. Il primo, “Statistica Semplice con tutorial in excel” è stato pubblicato da pochi giorni. Altri lo seguiranno, anche in funzione dei riscontri.

Per venire incontro alle società, stiamo stipulando accordi win-win con alcune aziende, sia per il corso già pubblicato (a fronte di acquisti massivi il prezzo si abbatte notevolmente), sia per la progettazione di corsi ad hoc.

Per maggiori informazioni contattateci a info@savoldelliricerche.eu .

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *