Promozioni correnti

 

Offerte promozionali in corso:

  •  “Statistica Semplice” v. completa – piattaforma CourseCraft:  € 24,50 – (50% di sconto), solo 30 unità disponibili  (NB: lo sconto viene applicato all’ultimo passaggio appena prima del pagamento)
  • “Statistica Semplice” v. ridotta – piattaforma Udemy:  € 9,99 – fino alle ore 24 del giorno 2 aprile 2020.

Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere in modo SEMPLICE alcuni concetti fondamentali della statistica descrittiva che Ti potranno essere utili ogni volta che Ti è richiesto di fare l’”elaborazione” dei dati ma non sai da dove iniziare.  In rete ci sono tanti corsi di statistica descrittiva, anche gratuiti… “Statistica Semplice ” si distingue dagli altri perché vuole:

 

  1. PRENDERE PER MANO lo studente, spiegando passo passo come calcolare gli indici statistici proposti, anche con l’ausilio di diversi tutorial svolti su excel, che è un software di larga diffusione e alla portata di tutti
  2. Rendere fruibili le nozioni di statistica di base a TUTTI, grazie a un linguaggio semplice e a un taglio orientato alla PRATICITA’.

    In conclusione i concetti di base della statistica Ti saranno spiegati in modo semplice ed efficace, fornendoti anche gli strumenti pratici per metterli in pratica fin da subito.
    Vista l’impostazione data al corso ho selezionato alcuni argomenti, rimandandone altri a un corso successivo. In “Statistica Semplice” tratteremo quindi gli Indici di Posizione, gli Indici di Variabilità e gli Indici e Rapporti Statistici. Nella prima parte del corso vengono introdotte alcune definizioni necessarie ad allineare il nostro linguaggio, mentre il tema delle rappresentazioni grafiche occupa una lezione nella quale lo scopo principale è fornire allo studente alcune “dritte” per scegliere il grafico giusto in funzione del tipo di variabile analizzata.
    Un assaggio di statistica descrittiva costruito per far comprendere a fondo le ragioni e il significato di ogni scelta e di ogni elaborazione, utile per chi lavora sui dati per lavoro ma anche come cultura di base per chi ancora studia o si occupa di altre cose.

NB: la versione del corso pubblicata su piattaforma CourseCraft è l’unica completa ed anche l’unica con la quale si può fruire di una assistenza prima, durante e dopo la frequenza del corso. Le versioni ridotte del corso su piattaforme commerciali sono mancanti di alcune lezioni.